Pelati famosi considerati veri sex symbols
La caduta dei capelli colpisce molti uomini, soprattutto in età adulta. La cosa può generare molte preoccupazione legate all’estetica, oggi però vi dimostreremo con una lista di pelati famosi quanto sexy si possa essere anche da calvi.
La calvizie colpisce sia uomini che donne e porta in chi ne resta affetto una serie di problemi psicologici tutt’altro che trascurabili. Questo accade perché, con l’abbondante caduta di capelli, la testa apparirà glabra e spoglia, portando ad un forte senso di inadeguatezza che spinge chi soffre di calvizie a confinarsi in casa. Non possiamo negare che estetica e capelli siano spesso associati e che quasi sempre, una bella chioma, conferisca al viso di una persona un certo fascino.
Tuttavia, non sono i capelli a definire la bellezza di un uomo o di una donna e ve lo dimostreremo lungo il corso di questo articolo.
Calvizie ed alopecia
Cosa causa calvizie o alopecia? La scienza medica non ha ancora saputo fornire una risposta concreta. Ci sono tante cose che possono influire su un grossa caduta dei capelli. Prima di tutto la genetica – la prima causa registrata nel caso degli uomini – ma anche un’alimentazione sbagliata, un trattamento estetico troppo aggressivo, l’uso di farmaci, problemi tiroidei o il cambio di stagione.
Quando il fattore scatenante viene riconosciuto nello stress, esso potrebbe essere anche di tipo emotivo. In questi casi, una vacanza rilassante non basta a risolvere il problema.
Pelati famosi
L’accettazione, quando si presenta un problema di calvizie, può essere molto importante. Ecco perché abbiamo deciso di mostrarvi come alcuni dei più grandi sex symbol del mondo dello spettacolo abbiano saputo valorizzarsi nonostante questo piccolo problema.
Billy Zane
Ve lo ricorderete sicuramente come il cattivo di Titanic, colui che cercò con ogni forza di separare Jack e Rose. Ai tempi del celebre film, Billy Zane vantava una chioma foltissima. Oggi, che il successo cinematografico è stato confermato, l’attore è calvo eppure affascinantissimo. Zane è infatti ricordato come uno degli uomini più piacenti del grande schermo.
Bruce Willis
Anche Bruce Willis, celebre star del Sesto Senso, aveva un tempo tutti i capelli al loro posto. Oggi l’attore è calvo ma non ha perso la sua avvenenza. In molte ancora gli attribuiscono l’indole di latin lover e ammettiamo pure serenamente che per gran parte dei ruoli attribuitigli ultimamente sia stata particolarmente incisiva quell’aria da duro, favorita anche dalla calvizie.
Vin Diesel
Come dimenticare poi Vin Diesel, che dall’inizio della famosa saga Fast and Furios si è presentato al grande pubblico con la sua testa glabra e la sua faccia da macho. Sapreste immaginarlo diversamente? Anche Diesel è considerato un attore particolarmente piacente e la caduta dei capelli non ha di certo intaccato la sua immagine.
Dwayne Johnson
Dwayne Johnson, conosciuto anche come The Rock, ha anch’egli una reputazione da macho e una testa ormai pelata da anni. Tutti ricordiamo forse i tempi in cui la chioma scura gli toccava le spalle. Oggi le cose sono un po’ cambiate ma The Rock è ancora un attore amatissimo dalle donne.